Garbo Gas


Vai ai contenuti

Impianti Antincendio

Servizi > Impianti

Impianti Co2
I sistemi a CO2 sono stati per molti decenni uno standard e ancora oggi sono preferiti in molte applicazioni. Ci sono molti campi in cui viene preferito l'utilizzo del CO2 ad altri agenti, esempio: in cisterne, in stabilimenti industriali dove c’è travaso di carburante, sale pompe e motori. I sistemi di applicazione locale sono anche comuni nel settore marino, soprattutto nei vani motori.
Impianti Cold Fire
Cold Fire è un agente soppressore di fiamma, non nocivo per l’ambiente, non dannoso per lo strato di ozono, privo di ingredienti tossici, biodegradabile al 100% e non corrosivo. Estingue rapidamente gli incendi, ne impedisce la ripresa e non lascia alcun residuo.
Cold Fire è usato inoltre per raffreddare rapidamente le superfici calde.
Impianti Pf-23- il trifluorometano
Prima ancora di aver imparato a domarlo, l'uomo aveva conosciuto i pericoli del fuoco e lo circondava di un alone di rispetto quasi religioso.
Con i primi insediamenti urbani, l'incendio è considerato una vera calamità, di fronte alla quale gli uomini appaiono totalmente indifesi.
Impianti Argonite sistema di spegnimento a gas inerte
ARGON utilizza un prodotto puro e naturale, l’Argon gas presente nell’aria che, dopo l’impiego contro il fuoco, ritorna al proprio posto nel ciclo naturale dell’atmosfera. L’argon è un gas inerte con un’ottima visibilità durante la scarica e con un peso specifico che garantisce la concentrazione per molti minuti.
Impianti a schiuma
Sono sistemi costituiti da: “Apparecchiature per l’alimentazione dell’acqua, un contenitore di liquido schiumogeno, condotti e valvole che portano il materiale estinguente al punto di utilizzo e da attrezzature che, in funzione del tipo di schiuma, lasciano o versano la stessa sul materiale in combustione”.
Impianti soyus
Il SOYUS-KITè un piccolo impianto automatico antincendio di nuova concezione che unisce una grande efficienza ad una rilevante versatilità d’impiego. Un usuale impianto antincendio a gas, assimilabile al SOYUS-KIT, è composto oltre che da un impianto di rilevazione, da condotti, valvole, erogatori e da una o più bombole contenenti i gas estinguenti, saldamente fissate a parete.
Impianti a diluvio
La particolare efficacia di questa tipologia d’impianto, che ha le tubazioni a secco quando è inattivo, sta nel fatto che a differenza di quello a sprinkler eroga l’estinguente contemporaneamente da tutti gli ugelli e quindi su tutta l’area protetta, a prescindere da dove si è manifestato il principio d’incendio.
Impianti a gas “clean agents”
L’impianto di rilevazione può essere costituito da una rete di rilevatori di fumo, temperatura o altri di tipo elettrico che attuano il comando di scarica. In mancanza di un impulso elettrico, ad esempio per guasto, o in caso di emergenza, l’impianto può essere comunque attivato manualmente operando sull’apparato meccanico sempre presente sul gruppo bombole, in abbinamento con l’attivazione principale elettrica.
Impianto a Sprinkler a umido
L’impianto a Sprinkler a umido (che prende il nome dallo speciale ugello erogatore sotto descritto) è composto da una rete di tubazioni piene d’acqua in pressione e sulle quali sono installati degli ugelli erogatori e una valvola d’allarme. Gli ugelli erogatori montano un bulbo termosensibile, generalmente in vetro, all’interno del quale è contenuto un liquido.
Sistemi vesda
La nostra Azienda è specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di Impianti Antincendio di qualsiasi genere.
Sistemi di estrazione
La nostra Azienda è specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di Impianti Antincendio di qualsiasi genere.
Sistemi per cucine: mense e ristoranti
"Quando il tecnico di servizio eseguiva l'ispezione, lo faceva arrampicandosi sull'area del cofano dietro ai filtri?" E' necessario guardare dietro ai filtri per cambiare i collegamenti e controllare le imboccature.
Sistemi antincendio a polvere
Impianti con serbatoio in acciaio al carbonio e completi di: valvola di sicurezza, manometro, valvole a sfere ad azionamento pneumatico, staffe per il fissaggio e comandi elettrici, pneumatici o manuali.
Sistemi a polvere chimica
I sistemi industriali a polvere sono comunemente installati per la protezione di vernice spruzza cabine, bagna serbatoi, pompe, ed altro equipaggiamento industriale.
Nebulizzatori
Il sistema di nebulizzazione ad acqua neutralizza il fuoco eliminando il calore dei materiali interessati nella combustione.



Torna ai contenuti | Torna al menu